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ioSenso di Daniela Savoldi
Via Renzo da Ceri, 11 | CREMA (CR)

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REA CR-199146 | P.IVA 01759320193

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IoSenso di Daniela Savoldi

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

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Art. 1 - DEFINIZIONI
1.1. Le presenti condizioni generali, disponibili in favore del consumatore per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. n. 70/2003, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet https://www.iosenso.it/ appartenente alla venditrice Savoldi Daniela (d’ora in poi anche la venditrice), con sede in Via Renzo Da Ceri n. 11, 26013 Crema (CR) C.FISC:SVLDNL81D56D142A - P.I.:01759320193; email: scrivi@iosenso.it, telefono: +39 351 9970492.
1.2. Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato tra la venditrice ed un consumatore finale – cliente o altri utilizzatori professionali -, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza (ovvero senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore) organizzato dalla venditrice che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
1.3. Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all’attività professionale eventualmente svolta.
1.4. Per utilizzatore professionale s’intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi per scopi direttamente o mediatamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
1.5 Per beni si intendono i capi di abbigliamento intimo (a titolo esemplificativo e non esaustivo reggiseni, slip, costumi da bagno etc.) venduti sul sito https://www.iosenso.it/ o attraverso lo scambio di email o messaggi Whatsapp.
1.6 Per servizi si intendono le consulenze rese in showroom o online dalla venditrice.
Art. 2 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
2.1. Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 10/05/2024 e potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento dalla venditrice, la quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web, via Whatsapp e/o a mezzo e-mail.
2.2. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente od utilizzatore professionale al sito internet corrispondente all’indirizzo https://www.iosenso.it/ o alla chat Whatsapp aziendale al numero 3519970492, ove questi potranno, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste. E’ anche possibile inoltrare alla venditrice una richiesta di disponibilità del prodotto prescelto, mediante la compilazione di apposito form online accessibile cliccando sul bottone “Richiedi disponibilità”, senza alcun impegno di acquisto. In tal caso, quando il cliente riceve il messaggio che conferma la disponibilità del prodotto, può procedere all’acquisto tramite email o whatsapp.
2.3. Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” o al link che sarà fornito via Whatsapp, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. Copia di queste condizioni generali di vendita sono disponibili sul sito https://www.iosenso.it/ e, successivamente, nella email di conferma d’ordine.
2.4. Il cliente o utilizzatore professionale, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con la venditrice, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lei fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la venditrice non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
2.5. Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del Reg. UE 679/2016, dal D.Lgs. 30/06/2003, n. 196, e successive modifiche ed integrazioni.
Art. 3 - PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
3.1. I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul sito https://www.iosenso.it/ – nei limiti della loro disponibilità – costituiscono per il consumatore offerta al pubblico e, pertanto, impongono, per la conclusione del contratto, l’accettazione dello stesso consumatore, manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni e l’adesione on line, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, accettando le presenti CONDIZIONI DI VENDITA e INFORMATIVA PRIVACY mediante la trasmissione dell’ordine (bottone “Procedi con l’acquisto” o analogo).  Nel caso di un ordine, manifestato tramite l’invio di un messaggio Whatsapp al numero 3519970492 l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita avviene, per fatti concludenti, mediante la conferma d’ordine dopo averle ricevute e visionate al link fornito tramite Whatsapp.
3.2. Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicizzate sul sito o comunicate direttamente tramite messaggio email o Whatsapp. Il costo sarà in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.
3.3. Tutti i clienti possono pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto o utilizzando i link forniti dalla venditrice via Whatsapp.
3.4. L’acquirente attribuisce espressamente alla venditrice la facoltà di rifiutare o di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato, consentendole la spedizione diretta della merce nei limiti determinati dalla venditrice. La venditrice può rifiutare o accettare parzialmente l’ordine entro 8 giorni dall’invio dello stesso. In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.
3.5 Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, salvo sia diversamente specificato. Le spese di spedizione sono quelle indicate nel carrello di checkout, visibili prima di procedere con l’acquisto o nel messaggio Whatsapp, inviato prima di confermare l’acquisto. In caso di discrepanza tra quanto indicato nel sito e quanto scritto via Whatsapp prevale quanto scritto via Whatsapp.
3.6 I colori e le tonalità dei capi visibili sul sito web https://www.iosenso.it/ o le foto degli stessi inviate tramite messaggistica istantanea sono del tutto indicativi e potrebbero subire delle variazioni, dovute alla luce o alla qualità della foto. La venditrice potrà fornire delle informazioni aggiuntive sui colori e sulla vestibilità dei capi sono del tutto indicativi e potrebbero subire delle variazioni.
Art. 4 - MODALITÀ DI CONSEGNA
4.1. La venditrice provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri, alle condizioni indicate al presente link: https://www.iosenso.it/spedizioni-consegne 
4.2. Nel caso in cui il pagamento venisse effettuato a mezzo carta di credito, la consegna dovrà necessariamente avvenire presso il domicilio del titolare della carta, così come dichiarato all’emittente. Nel caso di pagamento tramite Paypal, il Cliente è consapevole che la merce dovrà essere necessariamente spedita all’indirizzo indicato nel proprio profilo Paypal, qualora inserito, in ottemperanza alla policy del sistema di pagamento stesso. 
4.3. La merce acquistata verrà consegnata entro i termini di consegna indicati per ciascun prodotto sul sito  https://www.iosenso.it/spedizioni-consegne. I termini di consegna sono del tutto indicativi e potrebbero subire delle variazioni determinate dalla disponibilità degli articoli nel magazzino del produttore o da altre cause non imputabili alla venditrice. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla venditrice per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore, a caso fortuito, da problemi di reperibilità delle materie prime o da ritardi dovuti ai propri fornitori.
4.4. Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, l’integrità dell’imballo e, solo dopo tale verifica, il cliente potrà sottoscrivere i documenti di consegna. L’accettazione pura e semplice di un pacco danneggiato o non integro, senza alcuna riserva, implica accettazione senza riserve e il cliente non potrà rivendicare alcunché. In ogni caso il Consumatore può segnalare la non integrità del pacco ricevuto inviando una email alla venditrice con le foto dello stesso, prima dell’apertura, entro 48 ore dalla consegna. 
4.5. Per quanto riguarda le consulenze in Showroom o online, queste saranno concordate con la venditrice una volta completato l’ordine, seguendo le indicazioni presenti nella relativa schermata.  Una volta inviato l’ordine la venditrice provvederà a contattare il Consumatore per concordare il giorno e l’orario della consulenza, la quale conterrà le istruzioni o il link per effettuare il pagamento della stessa, tramite Paypal o carta di credito. Il pagamento delle consulenze, siano esse effettuate online o presso lo showroom, vanno sempre saldate in anticipo, all’atto della prenotazione.
Art. 5 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
5.1. Il cliente potrà acquistare i prodotti alle condizioni indicate nel catalogo elettronico predisposto dalla venditrice o quelle indicate via messaggio Whatsapp, nelle quantità  reperibili dai fornitori della venditrice.
5.2. La venditrice non garantisce la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte, restando impegnata, in caso di indisponibilità e di avvenuto pagamento della merce, ad informare tempestivamente il cliente ed a rimborsare il prezzo senza oneri aggiuntivi, entro 30 giorni dall’ordine.
Art. 6 - RESPONSABILITÀ
6.1. La venditrice non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, misure restrittive governative ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
6.2. La venditrice non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
6.3. La venditrice non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La venditrice, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
Art. 7 - GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
7.1. La venditrice commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, realizzati da fornitori selezionati. I beni consegnati sono coperti da una garanzia di due anni (2 anni) per vizi e/o difetti di fabbricazione. La garanzia decorre dal giorno della consegna del bene. 
7.2. Il Consumatore è tenuto ad osservare scrupolosamente le indicazioni di lavaggio e di manutenzione dei capi di abbigliamento intimo, così come indicati nella descrizione presente sul sito, in etichetta e nella brochure contenuta nel pacco. Nessuna garanzia sarà riconosciuta dalla venditrice per capi visibilmente rovinati da lavaggi o usi inappropriati.
7.3. Nel caso in cui vi fosse la necessità di un reso coperto dalla garanzia, le spese di trasporto presso la venditrice e quelle di restituzione al domicilio del richiedente saranno a carico della venditrice, salvo diverse condizioni specificate nel modulo di rientro che sarà fornito dalla venditrice e che andrà compilato, sottoscritto e consegnato insieme al bene.
7.4. In difetto di mancata compilazione, sottoscrizione e/o consegna del modulo di reso, in ogni sua parte, il reso non potrà essere accettato.
7.5 Il Consumatore, in caso di difetto di conformità, vizio o difetto, potrà chiedere la sostituzione del bene. Nessun rimborso del prezzo o risoluzione contrattuale potrà essere invocata dal Consumatore in luogo della sostituzione del bene, ferma restando la facoltà della venditrice di optare per la restituzione del prezzo pagato e fatte salve le previsioni dell’art. 135-bis del codice del consumo.
7.6 La sostituzione del bene in garanzia avverrà senza alcuna spesa da parte del Consumatore, nemmeno le spese per la spedizione del prodotto in reso. 
Art. 8 - SCELTA DELLA TAGLIA
8.1 All’atto dell’acquisto il Consumatore potrà rivolgere alla venditrice tutte le domande necessarie per individuare la taglia corretta e per ricevere informazioni aggiuntive sulle caratteristiche del capo e sulla sua vestibilità.
8.2 Nel caso di dubbi, il Consumatore può chiedere una consulenza a pagamento direttamente con la venditrice (in showroom oppure online).
8.3 Nel caso in cui la taglia prescelta risulti completamente errata, il Consumatore ha la facoltà di modificare la taglia, effettuando un reso dell’articolo in suo possesso, indicando la nuova taglia richiesta e richiedendo l’invio della taglia corretta.
8.4 In questo caso il Consumatore sarà tenuto a pagare sia le spese per il reso, sia quelle per l’invio dell’articolo con la taglia corretta.
8.5 Non è possibile chiedere il cambio di articoli in taglia unica.
Art. 9 - RESI E SOSTITUZIONI
9.1 Le spese di spedizione per i resi e le sostituzioni, per ragioni diverse dall’esercizio del diritto di recesso o della garanzia per vizi e/o difetti degli articoli acquistati, sono quelli indicati nell'apposita pagina denominata “Resi e sostituzioni”.
9.2 I resi e le sostituzioni saranno accettati dalla venditrice a condizione che:
il prodotto non sia stato utilizzato o lavato
il prodotto sia integro
il prodotto non sia stato in alcun modo danneggiato
il prodotto abbia il cartellino attaccato e la confezione originale
9.3 Per questioni di igiene non saranno accettati resi o sostituzioni di costumi da bagno, tanga e slip che non siano stati provati con indosso il proprio intimo.
9.4 Per effettuare un cambio taglia o colore, il Consumatore può, a sua scelta, scansionare il QR code contenuto all’interno del pacco per seguire la procedura di cambio, può cliccare al seguente link https://www.iosenso.it/resi-sostituzioni e seguire la procedura guidata oppure può rivolgere la sua richiesta tramite whatsapp. Una volta compilato ed inviato il modulo, la venditrice provvederà ad inviare un link per effettuare il pagamento delle spese di spedizione. Una volta ricevuto il pagamento, la merce nella taglia e nel colore corretti sarà inviata al Consumatore il quale, contestualmente al ricevimento del bene nella taglia e nel colore corretto, dovrà consegnare allo stesso il bene da rendere, nella propria confezione e imballo originale, unitamente alla lettera di vettura che sarà stata precedentemente inviata, integralmente compilata, dalla venditrice e che il Consumatore dovrà solo stampare. L’invio di informazioni incomplete o non corrette comporterà la necessità di effettuare una nuova richiesta.
9.5 Nel caso in cui la richiesta di sostituzione consista nella richiesta di un modello diverso, i beni dovranno essere resi alla venditrice e il Consumatore dovrà effettuare un nuovo ordine dal sito.
9.6 Per tutti gli acquisti effettuati dal 1 dicembre al 15 dicembre di ogni anno, la possibilità di effettuare il reso si estende a 30 giorni dal ricevimento della merce. Mentre per tutti gli altri periodi dell’anno il reso può essere effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
9.7 Il rimborso del prezzo dei prodotti oggetto di reso o sostituzione (spese di spedizione escluse) sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce da parte della venditrice. I tempi di rimborso variano in base alle policy della carta di credito utilizzata dal Consumatore. 
Art. 10 - OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
10.1. Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo). 
10.2. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate, con validità per il futuro, in qualsiasi momento dalla venditrice che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
10.3. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. 
10.4 Nel caso in cui, per un errore materiale del Cliente, la spedizione della merce subisca un aumento di costi (ad esempio per una eventuale giacenza) tali spese saranno addebitate al cliente in aggiunta a quanto già concordato.
10.5. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La venditrice si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
10.6. Il Cliente manleva la venditrice da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Art. 11 - DIRITTO DI RECESSO
11.1 Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante l’utilizzo del Modulo di recesso da compilare integralmente ed inviare al Venditore via e-mail al seguente indirizzo scrivi@iosenso.it, oppure mediante l’invio di un messaggio Whatsapp. La Venditrice darà riscontro della richiesta di recesso del Consumatore entro 24 ore tramite e-mail dall’indirizzo scrivi@iosenso.it o tramite Whatsapp.

11.2 I beni vanno essere restituiti tramite lo stesso spedizioniere che ha curato la prima spedizione (con sistema organizzato dalla Venditrice), a spese del Consumatore e con rischio a suo carico a condizione che non siano stati utilizzati e che siano stati solo provati dal Consumatore indossando la propria biancheria intima, per motivi igienici.

11.3 I beni da rendere devono essere consegnati al corriere inviato dalla Venditrice al domicilio del Consumatore (o al diverso indirizzo indicato al momento del recesso) entro 14 giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto.

11.4 Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: a. entro 14 giorni dal ricevimento dei beni, il Consumatore abbia seguito le istruzioni contenute nel foglio accluso alla spedizione (QR code) e disponibili sul sito https://www.iosenso.it/, oppure abbia inviato altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, mediante lettera raccomandata all’indirizzo della sede o via Whatsapp b. i beni siano restituiti nella loro confezione originale e adeguatamente imballati; c. i beni siano consegnati allo spedizioniere scelto entro 14 giorni dalla dichiarazione di recesso; d. i beni non siano stati utilizzati, se non al solo scopo di provarli. Ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, qualora il recesso sia avvenuto correttamente, il venditore rimborsa integralmente al Consumatore il prezzo dei beni acquistati per i quali è stato esercitato il recesso, escluse le spese di spedizione.

11.5 Nel caso in cui il reso non possa essere accettato poiché non integro, incompleto o rovinato, il Consumatore potrà scegliere, laddove possibile, a fronte della trattenuta del bene da parte del Venditore, di ottenere un rimborso parziale, calcolato decurtando dal totale il costo della diminuzione di valore del bene reso secondo il criterio del differenziale di margine tra prodotto nuovo e usato; oppure, in alternativa, potrà chiedere la riconsegna dei beni per i quali ha chiesto il reso con spese di spedizione a suo carico. Nel caso il Consumatore rifiutasse le soluzioni di cui sopra, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i beni e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti fino a successiva comunicazione utile da parte del Consumatore e per un massimo di tre (3) mesi, termine trascorso il quale il bene si intende definitivamente abbandonato, con diritto del venditore di trattenere definitivamente il prezzo corrisposto.

11.6 Il servizio di consulenza in Showroom o online non è soggetto a diritto di recesso dopo che la consulenza è stata prestata, ai sensi dell’art. 59, lettera a) del codice del consumo.
Art. 12 - AUTORIZZAZIONI
12.1. Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza la venditrice ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore della venditrice l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale la venditrice non può accedere.
Art. 13 - RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
13.1. La venditrice ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato, per gravi motivi, dandone semplice comunicazione al cliente e indicandone la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. A titolo esemplificativo e non esaustivo, per gravi motivi si intendono il mancato pagamento, totale o parziale della merce, la ripetuta richiesta di resi e sostituzioni, la pregressa restituzione di merce palesemente utilizzata e non integra, la pendenza di una vertenza, stragiudiziale o giudiziale, su uno o più acquisti pregressi e così via.
13.2. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 8 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la venditrice di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
Art. 14 - PRIVACY
14.1. I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.
14.2. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
14.3. L’interessato gode dei diritti di cui agli artt. da 15 a 21 del Reg. UE 679/2016 e successive modifiche ed integrazioni, e cioè: di chiedere conferma dell’esistenza presso la sede della venditrice dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di ottenere la limitazione del trattamento; di chiedere la portabilità; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
14.4. I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico della venditrice sono esaminati “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi. Il cliente o utilizzatore professionale, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, dichiara di essere stato informato di tutti i suoi diritti ai sensi delle norme sopra richiamate. 
14.5. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è la venditrice.
14.6. La venditrice informa i clienti che sussiste un particolare rischio di violazione della sicurezza della rete, rischio che può anche porsi, per la particolare natura del mezzo utilizzato, al di fuori dell’ambito di applicazione delle misure di sicurezza minime che essa stessa è tenuta ad adottare ai sensi della normativa vigente.
Art. 15 - GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
15.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito https://www.iosenso.it/ o tramite posta elettronica e telefono è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non previsto, a quanto disposto dal D.Lgs. n. 206/2005.
15.2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli altri clienti (stranieri extra UE o non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro del Tribunale di Cremona.

 


 

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